Le nostre Friulane sono realizzate con materiali di primissima qualità e pur mantenendo la loro tipicità nella lavorazione, siamo sempre all’avanguardia nella ricerca delle ultime tecnologie per la salute del vostro piede.

Siamo forti del notro MADE IN ITALY ed una passione familiare decennale per questo articolo che non ci permette di lasciarlo in mano a qualcuno che non lo ama e non lo sa realizzare. Per queste ragioni solo un attento e continuo controllo personale ci garantisce la serrenità e la consapevolezza di darvi un prodotto degno del suo nome. Qualcuno si permette di dubitare dell’originalità del nostro prodotto per il giusto prezzo che arriva al cliente finale, ma questo possiamo permettercelo in quanto PRODUTTORI e non rivenditori. La nostra azienda si trova nel piccolo paese di Claut, nel bel mezzo del parco delle Dolomiti Friulane.

Comodità Flessibilità

La suola interna è fatta di un agglomerato di cotoni riciclati che garantisce una sana barriera per i micro-traumi della camminata. La tipica suola esterna della friulana fatta sin dall’inizio con copertoni di bicicletta riciclati, si mantiene tale ma arricchita dal rispetto delle ultime norme CE

Tradizione Cucitura a mano

Tale è quale è rimasta la cucitura a mano per unire la tomaia alla suola, che ancora oggi viene realizzata dalle mani esperte e veloci delle nostre donne in quanto la tecnologia e l’industria non sono riuscite ad eguagliarle.

Traspirabilità Oxygen Spry Diffusion

Grazie a questa tecnica,  l’accoppiatura interna della nostra calzatura mantiene la traspirabilità dei nostri tessuti, garantendo la durata del prodotto e la possibilità di lavarle anche in lavatrice.

Originale Italiano Prodotto completamente in Italia

Le nostre Clautana sono confezionate completamente in Italia per opera di artigiani qualificati.