Calzature
tipiche friulane

Le “Papù”, calzature friulane originali

Le nostre Friulane sono realizzate con materiali di primissima qualità e pur mantenendo la loro tipicità nella lavorazione, siamo sempre all’avanguardia nella ricerca delle ultime tecnologie per la salute del vostro piede.

Siamo forti del notro MADE IN ITALY ed una passione familiare decennale per questo articolo che non ci permette di lasciarlo in mano a qualcuno che non lo ama e non lo sa realizzare.

Per queste ragioni solo un attento e continuo controllo personale ci garantisce  la serrenità e la consapevolezza di darvi un prodotto degno del suo nome. Qualcuno si permette di dubitare dell’originalità del nostro prodotto per il giusto prezzo che arriva al cliente finale, ma questo possiamo permettercelo in quanto PRODUTTORI e non rivenditori.

FLESSIBILITÀ

La suola interna è fatta di un agglomerato di cotoni riciclati che garantisce una sana barriera per i micro-traumi della camminata. La tipica suola esterna della friulana fatta sin dall’inizio con copertoni di bicicletta riciclati, si mantiene tale ma arricchita dal rispetto delle ultime norme CE.

TRASPIRABILITÀ

Grazie a questa tecnica,  l’accoppiatura interna della nostra calzatura mantiene la traspirabilità dei nostri tessuti, garantendo la durata del prodotto e la possibilità di lavarle anche in lavatrice.

CUCITURA A MANO

Tale è quale è rimasta la cucitura a mano per unire la tomaia alla suola, che ancora oggi viene realizzata dalle mani esperte e veloci delle nostre donne in quanto la tecnologia e l’industria non sono riuscite ad eguagliarle.

ORIGINALE ITALIANO

Le nostre Friulane sono prodotte completamente in Italia per opera di artigiani qualificati.

Prenditi cura delle tue Papù

Il velluto di questa calzatura è 100% cotone e, come tipico dei prodotti costituiti da pelo cotone può presentare dei segni causati dalla pressione.

Tali sfumature non ne intaccano la qualità e sono facilmente risolvibili con un leggero sfregamento circolare, con del vapore o con il normale utilizzo.

Questa suola di copertone è applicata al feltro esclusivamente con cuciture, normalmente soggette ad usura.

In questo caso è sconsigliato favorirne il distacco, eventualmente risolvibile con una goccia di colla.

Questa calzatura essendo artigianale è esclusivamente cucita e priva di collanti, quindi può essere lavata in lavatrice nei delicati.

Questo paio di friulane risulta essere intercambiabile tra destra e sinistra, solamente la chiusura della bordatura superiore da tenere nel falso del piede potrà inizialmente far distinguere le due parti.

Le novità

Scopri i nuovi modelli della stagione autunnale.

Rialto Damascato

Acquista ora

Rialto Velluto

Acquista ora

San Marco Damascato

Acquista ora

San Marco Velluto

Acquista ora

Reso Facile

Restituire un prodotto non è mai stato così facile.

Pagamenti Sicuri

Accettiamo pagamenti con C/C e Paypal, nel massimo rispetto dei tuoi dati.

Spedizioni Veloci

Ci affidiamo ai migliori corrieri per spedire il tuo ordine.